top of page

Piano Media

Una parte importante di una buona strategia di comunicazione è composta da un piano media efficace.

 

Il piano media consiste nella selezione di tutti i mezzi di comunicazione più adatti al raggiungimento degli obiettivi preposti a seconda del target di riferimento che si vuole raggiungere.

I mezzi di comunicazione da includere in un piano media devono comprendere sia quelli tradizionali (tv, radio, stampa quotidiana e periodica, affissione…) che quelli digitali, internet e soprattutto social media.

 

Noi siamo in grado di costruire un piano media efficace rispondendo alle domande fondamentali: quale è il tuo target? Quali mezzi sono più in target per il tuo business? Quando pianificare un’uscita su un mezzo e con quale frequenza? Quanto budget allocare su ogni mezzo?

 

Trovato il giusto media mix è necessario determinare il budget complessivo allocato al piano media e la suddivisione dello stesso tra i diversi mezzi. Una volta definiti gli obiettivi e il budget per raggiungerli, troviamo le migliori soluzioni creative per i tuoi contenuti.

 

Il passo successivo è la pianificazione operativa e capillare dei singoli spazi acquistati: giorni precisi, orari specifici.

 

La fase successiva in cui accompagniamo i nostri Clienti è quella dell’acquisto degli spazi: grazie al nostro consolidato network, siamo in grado di gestire al meglio il budget ottimizzando gli acquisti con le diverse concessionarie di pubblicità, individuiamo quali sono i gruppi o i network da privilegiare rispetto ad altri ed evidenziamo mezzi alternativi che ci permettano di diversificare gli investimenti

bottom of page